Dopo un anno e mezzo lontano dai campi della Serie A, Rasmus Hojlund è tornato in Italia con la maglia del Napoli, esordendo con un gol sul campo della Fiorentina. La sua ultima apparizione risaliva al 4 giugno 2023, in un'Atalanta-Monza.
Il suo debutto è stato un esempio di come interpretare il ruolo di punta centrale nel sistema di Antonio Conte. Dopo soli quattordici minuti dal fischio d'inizio, Hojlund ha trovato la rete, rilanciando le sue ambizioni dopo un'esperienza deludente in Inghilterra. "Sono felice di essere in un club come il Napoli - ha dichiarato a fine partita - questa vittoria ci dà spinta per la prima di Champions. Dobbiamo restare concentrati partita dopo partita, solo così potremo raggiungere traguardi importanti".
Hojlund subito protagonista nel Napoli
L'infortunio di Romelu Lukaku ha spalancato le porte del mercato e del destino di Rasmus, che è stato preferito a Lucca ed è rimasto in campo per 73 minuti. Hojlund ha subito dimostrato di essere l'uomo giusto al posto giusto. Ha giocato con naturalezza, ha saputo legare il gioco con la sua tecnica e fisicità, e ha mostrato un'intesa con i compagni che sembra durare da una vita. Ha protetto palla, ha servito i compagni e ha cercato costantemente lo spazio.