Al termine della gara tra Lazio e Bologna Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Soddisfatto per il risultato finale, l'allenatore ha dichiarato che nello spogliatoio biancoceleste c'era la sicurezza di poter ribaltare il risultato, come poi è effettivamente avvenuto. Di seguito le parole di Sarri dopo Lazio-Bologna.

Le parole di Sarri dopo Lazio-Bologna

Le parole di Sarri dopo Lazio-Bologna: "Mi è piaciuto il clima dell'Olimpico, ma anche l'atteggiamento della squadra. Sembrava una partita stregata visto che tutti gli episodi ci stavano andando contro, ma siamo rimasti in partita riuscendo anche a ribaltarla: con 32-33 gradi alla prima di campionato e diversi minuti in inferiorità numerica, non era semplice arrivare fino in fondo".

Lazio-Bologna, le parole di Sarri (Getty Images)
Lazio-Bologna, le parole di Sarri (Getty Images)

Su Luis Alberto

Su Luis Alberto: "L'ho visto abbastanza bene, è entrato a fare un lavoro non del tutto adatto alle sue caratteristiche: in quel momento era importante che si alzasse Milinkovic per giocare al fianco di Immobile, Luis Alberto ha fatto bene e sono soddisfatto".

Su Lazzari

Su Lazzari: "Quando un giocatore fa dei miglioramenti, il merito più grande è il suo. Pensava di non essere adatto per giocare in una linea a quattro, ma giorno per giorno si è reso conto di potercela fare".

Sul secondo tempo

Sul secondo tempo: "In queste situazioni bisogna anche improvvisare. A parte la parte centrale del primo tempo, i ragazzi sono stati in partita: basta un episodio per cambiare certe gare. Come si diceva nell'intervallo, eravamo tutti convinti di poterla ribaltare: c'era agonismo ma anche tranquillità dal punto di vista mentale, mentre tatticamente abbiamo anche improvvisato".