La Lazio vince in rimonta contro il Bologna per 2-1. Succede di tutto allo Stadio Olimpico tra gol, calcio di rigore e due espulsioni. Ecco la cronaca della gara:

Lazio-Bologna: la cronaca del primo tempo

Allo Stadio Olimpico la Lazio parte meglio del Bologna, ma rimane in 10 dopo appena 6 minuti con l'espulsione di Maximiano, colpevole di aver preso la palla fuori dall'area di rigore. Entra quindi Provedel al posto di Basic, ma la musica non cambia: i biancocelesti attaccano gli spazio e rischiano di andare in vantaggio con Immobile, fermato da solo da un ottimo intervento di Skorupski. Al 38° la seconda svolta dell'incontro: ingenuità di Zaccagni in area di rigore e penalty per il Bologna realizzato da Arnautovic. La Lazio continua ad attaccare ma non trova la via del pareggio. Nel finale follia di Soumaoro già ammonito: doppio giallo e anche il Bologna rimane in 10.

Lazio-Bologna: la cronaca del secondo tempo

Il secondo tempo si apre con il primo cambio nel Bologna: Bonifazi prende il posto di Sansone per rimediare all'espulsione di Soumaoro. La Lazio continua ad attaccare, ma il Bologna chiude bene gli spazi. I biancocelesti sfruttano gli spunti in velocità di Lazzari sulla fascia di destra e, proprio da uno di questi nasce l'autogol di De Silvestri che porta all'1-1 della Lazio. Il copione non cambia: i padroni di casa non si accontentano e trovano la rete del 2-1 nel finale con Immobile, dopo un grande assist di Milinkovic-Savic. Allo Stadio Olimpico finisce così: i biancocelesti superano in rimonta il Bologna e portano a casa i primi tre punti della loro stagione.

Cronaca, tabellino e voti di Lazio-Bologna al Fantacalcio (Getty Images)
Cronaca, tabellino e voti di Lazio-Bologna al Fantacalcio (Getty Images)

Lazio-Bologna: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Lazio-Bologna, gara valida per la 1ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO LAZIO

VOTI FANTACALCIO BOLOGNA

PAGELLE FANTACALCIO LAZIO

PAGELLE FANTACALCIO BOLOGNA

ASSIST FANTACALCIO LAZIO-BOLOGNA