L'Atalanta si appresta a migliorare la rosa in vista della prossima stagione. Sono pochi acquisti da fare, mirati e che vadano a ricoprire quei tasselli che al momento rappresentano alcune pecche in casa orobica.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Atalanta, rivoluzione sulle fasce?

Sugli esterni ad esempio potrebbero esserci diversi cambiamenti. Non tanto per defezioni tecniche, ma per una sorta di fine ciclo arrivata per alcuni calciatori. Dopo la delusione (per modo di dire) della Champions, diversi giocatori potrebbero decidere di cambiare aria alla ricerca di una nuova esperienza in una squadra magari di caratura maggiore e che giochi a livelli ancor più alti di quelli espressi a Bergamo con la maglia dell'Atalanta.

Calciomercato Atalanta, il futuro di Gosens

E' senza dubbio il profilo più attraente sulle fasce dell'Atalanta. In effetti dopo la stagione che ha appena disputato, con 9 gol e 7 assist all'attivo in Serie A, non poteva che essere altrimenti. Sia Inter che Juventus lo hanno messo nel mirino e sembrano realmente intenzionate a tentare l'affondo per provare a portarlo fra le proprie fila.

Gli orobici dal proprio canto non hanno intenzione di mettersi a trattare per una cifra leggera, ma ad oggi il prezzo preciso non è ancora stato stabilito.

Atalanta, le ultime su Hateboer

L'unico certo di restare in nerazzurro sembra essere Hans Hateboer. L'olandese nella passata stagione si è alternato spesso con Castagna, visto anche l'exploit di Gosens.

Nella scorsa stagione 32 partite giocate, 25 da titolare, ma 0 gol fatti e 4 assist all'attivo per i propri compagni. Un bottino magro soprattutto in chiave Fantacalcio che però non preoccupa l'Atalanta, decisa a puntare sull'esterno in maniera concreta in vista della prossima stagione.

Calciomercato Atalanta, il futuro di Castagne e Czyborra

Infine arriviamo a Castagne e Czyborra. Il primo rappresenta un'alternativa di lusso, che in questa stagione si è anche fatta preferire ad Hateboer in diverse occasioni. Resta un perno importante per lo scacchiere di Gasperini, ma con il contratto in scadenza nel 2021 tutto potrebbe succedere.

Alla fine però un esterno arriverà sicuramente, anche per sostituire Czyborra che non è stato praticamente mai impiegato e che non ha convinto Gasperini.

Calciomercato Atalanta Hateboer (Getty Images)
Calciomercato Atalanta Hateboer (Getty Images)