Luciano Spalletti approva: Kim Min-jae è un giocatore da Napoli. È stato lo stesso allenatore a dichiarare il suo apprezzamento per il difensore sudcoreano, chiamato a sostituire Koulibaly; intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss dopo la gara amichevole contro l'Anaune Val di Non, il tecnico ha parlato anche della fascia di capitano affidata a Di Lorenzo. Di seguito le parole di Spalletti.

Le parole di Spalletti su Kim Min-jae

Le parole di Spalletti su Kim Min-jae: "È un giocatore da Napoli e da Champions League".

Su Di Lorenzo capitano

Su Di Lorenzo capitano: "Di solito si dice che lo fa il più anziano. Invece no, lo fa quello che ha rapporto con la squadra e la società e la città. Lo fa quello che gode della stima dei compagni, che ha spessore internazionale e che è un calciatore forte, che ha un equilibrio caratteriale ed è capace di rapportarsi in maniera corretta con gli arbitri, che ha il rispetto degli avversari e che in fondo piaccia anche all'allenatore. Diciamo che Di Lorenzo è quello perfetto".

Spalletti su Kim: "Giocatore da Napoli e da Champions" (Getty Images)
Spalletti su Kim: "Giocatore da Napoli e da Champions" (Getty Images)

Sulla nuova stagione

Sulla nuova stagione: "Se devo paragonare quest’anno con quello precedente, siamo partiti con un vantaggio perché già ci conosciamo tutti e sappiamo quali sono i ruoli. L’anno scorso dovevamo trovare delle linee guida, avevamo delle difficoltà perché in difesa, quest’anno la società sta completando i ruoli in difesa. Olivera come terzino sinistro, con quelle che saranno poi le necessità della squadra. Si sta svolgendo tutto nel modo giusto".