Kalidou Koulibaly sta ufficialmente per lasciare la Serie A e il Fantacalcio. Il centrale senegalese resterà a disposizione delle Euroleghe, è già a Londra dove lo attende il Chelsea: operazione da 40 milioni di euro fra parte fissa e bonus, per il calciatore è pronto un contratto quinquennale da 10 milioni di euro netti più bonus. E ora chi arriverà al suo posto?

Kim per il dopo Koulibaly?

La dirigenza del Napoli adesso si ritrova costretta a colmare una lacuna tecnica enorme, ma c'è un nome su tutti in cima ai desideri della società del presidente De Laurentis. Si tratta di Kim Min-Jae del Fenerbahce. Sul difensore sudcoreano c'è anche il Rennes, ma gli azzurri sono in pole e c'è un indizio sul suo possibile imminente trasferimento: ieri ha saltato l'allenamento col Fenerbahce, chiaro segnale che qualcosa può essere annunciato nelle prossime ore. Sarà lui l'erede di Koulibaly? Ad ogni modo, il Napoli ha un piano B.

Acerbi va al Napoli?

Non solo Kim, anche Francesco Acerbi è un obiettivo del Napoli. Il centrale ex Sassuolo ha ormai rotto da mesi con la tifoseria della Lazio, è stato contestato anche al momento del suo arrivo ad Auronzo di Cadore. E con l'arrivo di Romagnoli è ancor più scontato il suo addio a Sarri nelle prossime settimane. Il Napoli ha già preso Ostigard e, con la partenza di Koulibaly, dovrà acquistare un altro difensore. Acerbi è un profilo che piace tantissimo, al punto che circolano già le possibili cifre: 5 milioni di euro alla LazioSu di lui anche Fiorentina e Milan, ma se gli azzurri affondano il colpo hanno molte più chance di chiudere in fretta. Da non escludere del tutto che possa arrivare insieme con Kim, e non come sua semplice alternativa.