Prima amichevole stagionale per il Napoli di Luciano Spalletti, che si impone sull'Anaune Val di Non per 10-0. La squadra partenopea mostra un buon calcio e si gode il nuovo acquisto Kvaratskhelia: il georgiano firma una doppietta e si mette in evidenza con alcune belle giocate. Doppietta anche per Politano, a segno Osimhen nella ripresa; di seguito la cronaca e il tabellino di Napoli-Anaune Val di Non.

Napoli-Anaune Val di Non 10-0, la cronaca

Il primo gol stagionale del Napoli arriva dopo appena 5': è Rrahmani a firmarlo, sfruttando al meglio una bella azione di Kvaratskhelia. Il georgiano è scatenato, impegna il portiere avversario con il destro, crossa per Petagna al 22', poi segna il gol del 2-0 al 27' con un destro preciso. Al 34' arriva il tris di Anguissa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, al 38' Kvaratskhelia firma la sua personale doppietta con un tocco sotto di sinistro, per poi colpire un palo al 42'. Si va al riposo sul risultato di 4-0.

Il Napoli trova subito il quinto gol con Zerbin al 55'; Osimhen e Politano colpiscono un legno a testa, poi l'attaccante nigeriano realizza il 6-0 con un destro a incrociare. Politano segna una doppietta, in mezzo c'è l'autorete di Fellini; nel finale Osimhen conquista un calcio di rigore, ma dal dischetto Ambrosino spara alto; lo stesso Ambrosino realizza al 91' il gol che fissa il risultato, Napoli-Anaune Val di Non termina 10-0.

Napoli-Anaune Val di Non 10-0: cronaca e tabellino (Getty Images)
Napoli-Anaune Val di Non 10-0: cronaca e tabellino (Getty Images)

Napoli-Anaune Val di Non 10-0, il tabellino