Alessandro Buongiorno è fermo ai box. Il difensore del Torino non è sceso in campo contro l'Hellas Verona a causa di un fastidio all'adduttore rimediato nei giorni scorsi. Ivan Juric non l'ha rischiato, ma ora gli chiede uno sforzo in più per le ultime due di campionato. Contro il Milan di Stefano Pioli servirà il suo aiuto perché la posta in palio è davvero alta: se gli astri dovessero allinearsi, i granata potrebbero addirittura finire in Conference League. Per arrivarci, però, sicuramente non andranno commessi passi falsi contro i rossoneri e contro l'Atalanta di Gian Piero Gasperini.

Torino, le condizioni di Buongiorno

Lo stato fisico di Buongiorno verrà monitorato giorno per giorno. La speranza di Juric è data anche dall’ecografia a cui il difensore si è sottoposto negli scorsi giorni che ha escluso lesioni o altre problematiche serie. 

Buongiorno dovrà stringere i denti, ma non dovrà essere corso alcun rischio. Perché all'orizzonte c'è l'Europeo che il difensore potrebbe disputare da protagonista con l'Italia di Spalletti: serve prudenza da parte del calciatore e dello staff medico del Torino.