Dopo la sconfitta interna con l'Inter, il Bologna proverà a riprendere la marcia trionfale verso la Champions League nella partita di Empoli in programma domani sera al 'Castellani'. Il tecnico dei felsinei, Thiago Motta, ha presentato la sfida nella consueta conferenza stampa della vigilia.

Empoli-Bologna, la conferenza stampa prepartita di Thiago Motta

"Come sempre, la partita con l'Empoli è la più importante perché è la prossima. Loro stanno bene, sanno cosa vogliono e hanno messo in difficoltà tante squadre. Sarà una bella partita da giocare. Esistono sempre momenti più o meno belli, in cui è necessario migliorarsi giornata dopo giornata per mantenere in alto le cose positive. E' però naturale che in una stagione ci siamo momenti peggiori in cui è necessario però mantenere un grande equilibrio".

Il sostituto di Zirkzee

"Joshua è Joshua, non dobbiamo paragonarlo con nessuno. Mi dispiace per lui, perché era un periodo molto positivo. I ragazzi che possono sostituirlo stanno bene, da Odgaard a Santiago Castro che è arrivato qui con grande fame. Non voglio che nessuno cerchi di avvicinarsi a Joshua perché ognuno ha le sue caratteristiche. In questo momento Odgaard si può avvicinare a lui ma ha anche altre particolarità. Ognuno di loro deve mettere in campo la sua miglior versione per la squadra".

L'assenza di Posch

"Beukema può giocare a destra, De Silvestri e Corazza stanno bene. Abbiamo tre alternative a disposizione e chi giocherà lo farà al meglio".