Vittoria molto importante per la Fiorentina che in casa del Como riesce a strappare tre punti che permettono alla viola di fare un discreto balzo in avanti, in attesa che tutte scendano in campo. Un successo che può dare grande fiducia, anche se Paolo Vanoli vuol tenere tutti con i piedi saldamente a terra.
Fiorentina, le parole di Vanoli nel post partita
Proprio l'allenatore della Fiorentina ha parlato nel post partita ai microfoni di DAZN, soffermandosi proprio sui temi legati al match.
Sulla partita
"Faccio i complimenti ai ragazzi, abbiamo fatto una partita di grande sacrificio e abbiamo dimostrato che con organizzazione e intensità possiamo battere squadre come il Como. Dobbiamo tenere i piedi per terra, la testa bassa e pensare alla prossima, prima in Conference League e poi in campionato".
Su Fagioli
"Ha delle qualità importanti, può difendere in maniera diversa, stiamo lavorando tanto e sta migliorando tanto, lo dicono i numeri. I primi 15 minuti mi ha fatto arrabbiare, poi si è ripreso. I gol lui ce li ha, deve arrivare lì con più determinazione e cattiveria".
Sulla squadra
"Da quando sono arrivato ho cercato di far passare il messaggio della salvezza e come si può arrivare a questa salvezza. È stato un passaggio difficile, non è facile per una squadra come la Fiorentina passare da un obiettivo come l'Europa alla salvezza. Noi dobbiamo avere coraggio e tutto quello che ho fatto l'ho fatto per provare nuove soluzioni, perché questa è una squadra con qualità".