Il Milan sorride in Champions League e dopo l'1-0 al Tottenham nell'andata degli ottavi di Champions League Stefano Pioli commenta così la prova dei rossoneri a Sky Sport.

Milan-Tottenham, l'analisi di Stefano Pioli

"Abbiamo fatto una buona partita con un avversario molto forte e fisico. L'abbiamo affrontato lavorando tanto, abbiamo fatto tante cose positive ma a Londra sarà un altro impegno molto difficile. Questa prestazione ci dà tanta fiducia e tanto spirito per cercare di passare il turno. Per come difendiamo vogliamo essere intensi e aggressivi, dietro abbiamo accettato tanti duelli, lo siamo stati per gran parte della partita, ci piace giocare così e a questi livelli devi fare così. Abbiamo fatto una pausa troppo lunga per i nostri livelli, abbiamo vinto un campionato ed erano aspettative che ci eravamo creati, rivincere è difficile per tutti ancora di più per una squadra così giovane. Guariti? Per quello che vedo io durante gli allenamenti sì, è giusto che ci si aspetti tanto da noi".

"Loro difendendo con tre difensori centrali forti, attaccandoli centralmente facevamo il loro gioco, così Diaz si è mosso dietro i due mediani lasciando più libero Leao. De Ketelaere? Adesso sta meglio fisicamente e mentalmente, poi anche io ho sperato per il punteggio e anche per lui che facesse gol, glielo avevo anche detto quando è entrato. Lo troverà, va sempre meglio e ci darà soddisfazioni. Thiaw? I ragazzi che non mollano e che lavorano con più concentrazione quando non giocano, arrivano. Non tutti riescono subito a essere pronti, ma non è mai mancata la fiducia nei ragazzi che sono arrivati.