Diciottesimo turno di Serie A al via venerdì sera con l'anticipo delle ore 20:45 tra Lazio e Roma, al sabato tre partite (Bologna-Verona, Toro-Spezia e Samp-Udinese). Domenica alle ore 12:30 la sfida tra Napoli e Fiorentina, alle 20:45 spicca il big match di giornata di San Siro tra Inter e Juve. Il turno si chiude lunedì sera con il posticipo tra Cagliari e Milan alla Sardegna Arena.   

Serie A: probabili formazioni e ultime dai campi di allenamento


ATALANTA: Pasalic ci prova, quantomeno a sedere in panchina. OUT Ruggeri frenato da noie muscolari. In difesa riecco Djimsiti dal 1', avanti Zapata in pole su Muriel.  

BENEVENTO: recuperabili Tuia e Iago Falque, OUT Schiattarella positivo al coronavirus. Avanti cerca conferma Sau, ma vivo il ballottaggio con il ristabilito Caprari. 

BOLOGNA: recuperati De Silvestri e Sansone, in gruppo anche Skorupski pronto a tornare in porta. In mediana Svanberg, dal 1' Barrow sulla sinistra offensiva.

CAGLIARI: dal 1' minuto Zappa sulla destra di difesa. Diga mediana formata da Marin e Nainggolan, squalificato Nandez. Sulla destra offensiva Ounas cerca posto, ballottaggio con Pereiro.

CROTONE: KO Molina e squalificato Reca. Fasce occupate da Pereira e Rispoli. Avanti può rivedersi Simy, ma non perde quota la candidatura di Riviere che comporterebbe l'arretramento di Messias mezz'ala.

FIORENTINA: in dubbio Pezzella (fastidio muscolare), in preallarme Martinez Quarta dietro. In gruppo da oggi Ribery, pronto in attacco al fianco di Vlahovic. Fermo Borja Valero, dal 1' riecco Castrovilli.

GENOA: fiducia al tandem Shomurodov-Destro in attacco. A centrocampo Zajc, verso la panchina Lerager. Migliorano le condizioni di Pellegrini e Pandev, riaggregato al gruppo Parigini.

INTER: avanti Lukaku e Lautaro Martinez. In mediana Vidal in pole su Gagliardini, da valutare Sensi. Sulla fascia sinistra duello Young-Perisic, acciaccato Darmian. Difesa diretta da De Vrij.

JUVENTUS: OK Chiesa e McKennie, OUT Dybala. Attenzione a Cuadrado e Alex Sandro, potrebbero negativizzarsi e tornare arruolabili in extremis. Dal 1' Ramsey in mediana, novità Chiellini in difesa. 

LAZIO: recuperabile Correa, ma non Fares. Avanti Caicedo con Immobile. Ce la fa Luis Alberto, OK anche Acerbi. Tra i pali Reina. Convocato Lulic. 

MILAN: Ibrahimovic dal 1' minuto avanti, sostenuto dai trequartisti Castillejo, Calhanoglu e Hauge (in pole su Diaz). Squalificato Leao. Recuperabile Saelemaekers, al massimo panchina per Bennacer. 

NAPOLI: Mertens recuperato, così come Koulibaly che rimpiazzerà dietro l'infortunato Manolas. Squalificato Di Lorenzo, terzini Hysaj e Mario Rui. Tra i pali al rilancio Ospina.

PARMA: KO Osorio e Valenti, in infermeria anche Laurini, Gagliolo e Iacoponi. Squalificato Hernani, torna arruolabile il ristabilito Kucka. In attacco Cornelius favorito su Inglese.

ROMA: Pedro ristabilito, ma sulla trequarti dall'inizio Pellegrini con Mkhitaryan. In mediana duello Cristante-Villar. In porta Pau Lopez, ancora non al meglio infatti Mirante.

SAMPDORIA: al centro della difesa Colley e Yoshida, non è al meglio Tonelli. Squalificato Jankto, esterni offensivi Candreva e Damsgaard. In attacco cerca posto Quagliarella.

SASSUOLO: ai box Berardi e Bourabia, inoltre è squalificato Obiang. In mezzo al campo duello Maxime Lopez-Magnanelli. Avanti torna titolare Boga, cerca posto poi Defrel dopo il gol all'Allianz Stadium. 

SPEZIA: dubbio Nzola (problema alla caviglia), in preallarme Piccoli in attacco. Negativizzati Ricci, Bastoni e Acampora, possono far parte dei convocati. Stop Agudelo (fastidio muscolare).

TORINO: KO Vojvoda (lussazione alla spalla), corsie esterne occupate da Singo e Rodriguez. Squalificato Rincon, uno tra Baselli o Segre in regia. Avanti Verdi in coppia con Belotti. 

UDINESE: recuperabile Deulofeu, ma dall'inizio avanti con Lasagna ci sarà uno tra Nestorovski o Mandragora (con l'impiego di quest'ultimo in mediana avanzerebbe Pereyra trequartista).

VERONA: acciaccati Ceccherini e Lazovic, in dubbio per Bologna. Al rilancio Dawidowicz in difesa, avanti in pole ancora Kalinic su Di Carmine per il ruolo di prima punta.