Pedro sì, Mirante no. Queste le indicazioni dall'allenamento di oggi della Roma a Trigoria in vista del derby della Capitale in programma venerdì sera allo Stadio Olimpico e valido per la 18esima giornata di Serie A.

Pedro recuperato, come lo gestirà Fonseca

Allenamento col gruppo questa mattina a Trigoria per Pedro, ristabilito da un problema muscolare che lo ha tenuto fuori nelle ultime due settimane. Lo spagnolo sarà convocato contro la Lazio venerdì, ma mister Fonseca intenzionato al momento a lasciarlo in panchina inizialmente per poi lanciarlo in campo a gara in corsa. L'attaccante non ha infatti i 90 minuti nelle gambe dopo l'infortunio e potrà essere un'arma pericolosa a gara in corso. Il tecnico sulla trequarti dovrebbe confermare Pellegrini al fianco di Mkhitaryan per supportare la punta Edin Dzeko. 

Roma, scelto il portiere per il derby

Mirante anche oggi ha lavorato a parte, così come gli altri acciaccati Calafiori e Santon che non ci saranno venerdì contro la Lazio. Mister Fonseca tra i pali si affiderà nuovamente a Pau Lopez, reduce da una buona prestazione nell'ultimo turno di campionato contro l'Inter. L'estremo difensore spagnolo quest'anno si è ritrovato a fare da secondo a Mirante, ma l'infortunio di quest'ultimo sta dando la possibilità a Pau Lopez di mettersi in mostra e farsi perdonare qualche incertezza commessa in passato.