L'anno scorso fu un lampo per i fantallenatori, con una serie di prestazioni e di bonus che colpirono in tempo per le aste di riparazione. Quest'anno è finito un po' ai margini delle scelte di Italiano, ma adesso può tornare titolare e anche con un'occasione importante da cogliere.

Senza Cambiaghi e Rowe infortunati, potrebbe essere Benjamin Dominguez ad accoppiarsi con Orsolini sulle fasce del Bologna. L'argentino potrebbe raccogliere il vuoto dei primi due, recentemente infortunatosi e out per le prossime settimane. Fuori dalla lista UEFA, contro Udinese e Cremonese avrà una chance importante per incidere e puntare ad un bonus che, nonostante le appena 4 presenze in campionato, è in verità già arrivato nel corso di questa stagione, l'assist a Orsolini nella vittoria esterna con il Cagliari. 

Dominguez è in ballottaggio con Bernardeschi, che nelle gerarchie di Italiano è sicuramente stato preso in maggiore considerazione ma che dovrebbe, per adattarsi alla contemporanea assenza dei due esterni di fascia sinistra, traslocare per l'appunto dall'altra parte del campo. 

Bologna, finora pochissimo Dominguez...

Ancora discontinuo e dipendente da qualche fiammata, quest'anno il suo talento ha avuto poche occasioni per confermarsi nonostante la scorsa annata lo avesse messo in mostra come talento da attenzionare. Solamente 4 partite a voto (di cui 1 da titolare), 0 gol e 1 assist. Un bottino troppo magro per Dominguez, che punterà a rifarsi alla ripresa.