Altra tegola per il CT azzurro Roberto Mancini, che perde Moise Kean per un infortunio muscolare. Un contrattempo che lo costringerà a saltare le prossime partite di Nations League contro Polonia e Bosnia. Al suo posto chiamato Okaka.

Kean: rientro a Parigi

Il problema muscolare è da valutare nella sua entità, ma di certo non permetterà a Kean di esserci nelle prossime partite della nazionale. L'ex Juventus è già partito per fare rientro a Parigi, dove l'infortunio verrà valutato dallo staff medico del PSG. Attenzione anche per le Euroleghe, con il classe 2000 che ora rischia di saltare anche la prossima partita di Ligue 1.

Emergenza in attacco?

Non ci voleva questa defezione per Mancini, dal momento che Kean stava vivendo un momento molto buono in questa sua parentesi francese, con tre gol in quattro partite in Ligue 1. E forse per questo Mancini ci aveva visto lungo con la convocazione corposa. Il calciatore avrebbe sicuramente trovato spazio almeno in una delle due partite. Ora diventerà particolarmente importante per il CT azzurro "recuperare" Ciro Immobile, che potrebbe mettersi a disposizione della nazionale solo qualora risulterà negativo al tampone di controllo. Intanto Roberto Mancini ha convocato l'attaccante dell'Udinese Stefano Okaka, che non vestiva l'azzurro dal 2016 (4 presenze e 1 gol contro l'Albania durante la gestione Conte).

Moise Kean con la maglia del PSG (Getty)
Moise Kean con la maglia del PSG (Getty)