La Procura Federale ha deciso di aprire un fascicolo per approfondire quanto successo in casa Fiorentina, con i 5 calciatori che non hanno rispettato la bolla per rispondere alla convocazione delle rispettive nazionali.

Contro la Asl

Non soltanto il caos Lazio, la Procura Federale ha aperto un'indagine per la rottura del regime di isolamento da parte di 5 tesserati della Fiorentina che, all'inizio di questa settimana, hanno violato la bolla per unirsi alle proprie nazionali, come era successo a Cristiano Ronaldo (poi risultato positivo) dopo la non-disputa di Juventus-Napoli. I giocatori avevano lasciato Firenze senza il permesso delle Asl competenti.

Fiorentina corretta

La Fiorentina aveva prontamente segnalato l'accaduto alla stessa Asl, denunciando questa sorta di conflittualità normativa (tramite le parole di Daniele Pradé) tra il rispetto della bolla e l'intimazione di rilasciare i tesserati convocati da parte della FIFA. I cinque calciatori nello specifico sono i serbi Vlahovic e Milenkovic, il marocchino Amrabat, l'argentino Martinez Quarta e l'uruguayano Caceres. Intanto, a prescindere da tutto, Prandelli aspetta i cinque tasselli che saranno importantissimi per il suo "nuovo esordio" in Viola all'Artemio Franchi contro il Benevento.

Vlahovic esulta dopo un gol (Getty)
Vlahovic esulta dopo un gol (Getty)