Il Milan e il Fantacalcio perdono Mike Maignan. Il problema al polso che il portiere francese si portava dietro da settimane costringerà lo staff medico rossonero a un'artroscopia che andrà in scena nella giornata di oggi. Il dolore si è riacutizzato, i test strumentali hanno rilevato l'infortunio e dunque l'estremo difensore sarà operato: ecco i tempi di recupero.

Infortunio Maignan: quando torna in campo?

Il parere specialistico di ieri ha confermato che l'infortunio al polso di Maignan non è di poco conto. Un problema che risale alla trasferta di Champions a Liverpool, in seguito a uno scontro di gioco con due calciatori inglesi e Theo Hernandez in uscita, dopo il rigore parato a Salah. Il dolore si era riproposto in vista della trasferta della Juventus, poi si era affievolito prima di aumentare proprio nelle ultime ore. Da qui la decisione di operare il diretto interessato e di ingaggiare a zero Mirante.

Quando tornerà in campo Maignan? Lo stop del francese sarà molto lungo: tra le sei e le dieci settimane, dipenderà dall'eventuale interessamento dei legamenti. Un'ipotetica data di ritorno potrebbe essere Udinese-Milan dell'11 dicembre o Milan-Napoli del 19; in mezzo, tanti appuntamenti importanti da saltare come la doppia decisiva sfida di Champions con il Porto, la Roma e il derby con l'Inter del 7 novembre. In totale, Maignan salterà almeno 9-10 gare di campionato, una mazzata enorme per i tifosi del Milan e per i suoi fantallenatori.

Chi giocherà al posto di Maignan?

Come detto, Mirante ripartirà dal Milan. Una decisione improvvisa e resasi necessaria per l'infortunio di Maignan: probabile, dunque, che l'ex Parma e Bologna andrà ad alternarsi con Tatarusanu tra campionato e Champions League, aspettando il ritorno del francese. Chi ha dunque un'asta di riparazione del Fantacalcio a breve, e ha puntato sui portieri del Milan, farebbe bene a prendere Mirante per coprirsi nelle possibili gare in cui Pioli farà giocare lui e non il rumeno.

Maignan (Getty)
Maignan (Getty)