Come se non bastassero le assenze già annunciate ieri da mister Pioli, e cioè le indisponibilità di Giroud ed Ibrahimovic oltre a quella di Calabria, il Milan stasera contro la Juventus potrebbe dover fare a meno anche di Mike Maignan: il portiere milanista, infatti, ha ancora problemi ad una mano dopo la gara di Champions col Liverpool.

Juventus-Milan, rossoneri all'Allianz Stadium senza Maignan?

Il colpo subito ad Anfield non lascia sereno Maignan, ed è per questo che fra i pali contro la Juventus Pioli potrebbe schierare Tatarusanu: la decisione verrà presa nel pomeriggio. Relativamente al ruolo di terzino destro, invece, si sta facendo strada un'ipotesi a sorpresa: potrebbe giocare Tomori con Kjaer e Romagnoli centrali, a meno che non trovi spazio dal 1' Florenzi, a quel punto potrebbe rifiatare Kjaer.

Juventus-Milan, Tomori giocherà da terzino destro? (getty)
Juventus-Milan, Tomori giocherà da terzino destro? (getty)

Juventus-Milan, le possibili scelte di mister Pioli

Per il resto pochi dubbi, con Theo Hernandez senza rivali a sinistra, Kessie in vantaggio su Bennacer per affiancare Tonali in mezzo, nessun dubbio nel tridente dei trequartisti dietro a Rebic, con Saelemaeker a destra, Leao a sinistra a Diaz centrale.