Buon momento del Milan, al netto del passo falso in Champions League, prestazione comunque da testa alta per la squadra di Stefano Pioli che domani sera farà visita alla Juventus all'Allianz Stadium: l'allenatore rossonero è intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia della 4ª giornata della Serie A 2021/22, di seguito i passaggi più interessanti della stessa: oltre a Davide Calabria, alle prese con un'elongazione flessori coscia destra che lo costringerà ad esami più approfonditi nella giornata odierna (per lui niente Juve dunque), il mister milanista ha preannunciato l'assenza di Ibrahimovic e Giroud.

Pioli sulla sfida con Allegri e il ruolo di favorita con la Juve

"Mi fa piacere ritrovare Max, grande allenatore. E' difficile aspettarsi la Juve con un solo punto, ma hanno avuto tanti nazionali e qualche difficoltà, ma non siamo favoriti con la Juve. Loro hanno grandi campioni".

Pioli sulle assenze di Ibrahimovic e Giroud

"Ibra vorrebbe essere Superman, ma ancora non lo è. Ci siamo confrontati, non ha avuto grandi miglioramenti e non sarà della partita. Out anche Giroud a causa di una lombalgia, ci concertiamo sulle risorse che abbiamo".

Pioli sulla corsa scudetto

"Ci sentiamo di essere una squadra forte, cerchiamo di vincere ogni singola partita. Il nostro livello si è alzato. La competitività del campionato italiano è alto e le prime sette sono vicine come valori".

Pioli presenta Juventus-Milan (getty)
Pioli presenta Juventus-Milan (getty)

Pioli su Diaz e Tomori

"Hanno grandissima qualità e disponibilità, sono alla ricerca del dettaglio in più per continuare a crescere. Hanno sfruttato bene l'esperienza in un campionato nuovo, non è facile adattarsi così velocemente. Sono ragazzi di qualità e molto seri".

Pioli sul confronto fra Donnarumma e Maignan

"Non abbiamo nessun fantasma, sappiamo cosa ha dato Gigio per questa squadra. Abbiamo un grande portiere, mi piace tantissimo per come affronta il lavoro quotidiano e la partita. Ha fatto tutto molto in fretta nonostante sia arrivato tardi per gli Europei, ha un grandissimo pregio: vuole sapere tutto ed è molto curioso. Abbiamo un portiere forte, deve continuare così".

Pioli sul mancato impiego di Pellegri e Messias

"Arriverà il momento quando sarà il momento giusto, quando saranno nelle condizioni di aiutare la squadra. Messias ancora non lo è ed è un peccato, Pellegri invece sta bene ed è disponibile. Può essere che sarà domani la sua prima presenza. Ha belle caratteristiche, un bell'atteggiamento".