Il Milan corre ai ripari. Dopo la mazzata arrivata con l'infortunio di Maignan al polso sinistro, che costringerà il portiere francese a sottoporsi a un intervento in artroscopia, i rossoneri sono alla ricerca di un sostituto; la squadra di Pioli si appresta infatti ad affrontare un periodo ricco di impegni e, dato che anche Plizzari è attualmente infortunato, la dirigenza ritiene necessario intervenire sul mercato. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Milan avrebbe avviato contatti con Antonio Mirante, sul quale era forte l'interesse dello Spezia; in base ai tempi di recupero previsti per Maignan (si parla di un mese di stop), i rossoneri decideranno se mettere sotto contratto l'ex portiere della Roma, attualmente svincolato.

Milan, contatti con Mirante

Contatti con Mirante per il Milan. I rossoneri vogliono correre ai ripari dopo il problema occorso a Maignan, ma soprattutto non possono farsi cogliere impreparati alla vigilia di un autentico tour de force; ecco perché la dirigenza sta accelerando i tempi e potrebbe ufficializzare l'arrivo di Mirante nelle prossime ore. Il portiere, svincolatosi dalla Roma nella scorsa stagione, è considerato un elemento affidabile, che potrà rendersi utile nel periodo in cui Maignan rimarrà ai box. L'accordo sembrerebbe vicino, si attende soltanto la fumata bianca.

Milan, contatti per Mirante per sostituire Maignan (Getty Images)
Milan, contatti per Mirante per sostituire Maignan (Getty Images)

Come gestire Mirante e Tatarusanu al Fantacalcio

L'arrivo di Mirante al Milan rischia di sconvolgere le rotazioni in porta per i rossoneri. In particolare i fantallenatori si chiedono come gestire Mirante e Tatarusanu al Fantacalcio: finora il rumeno aveva rivestito il ruolo di secondo, ma con l'ingaggio dell'ex Roma le gerarchie potrebbero cambiare. Mirante e Tatarusanu si giocheranno il posto fino all'arrivo di Maignan; dunque, se si è scelto di puntare sui tre portieri del Milan, è bene svincolare il prima possibile Plizzari per far posto a Mirante. Se invece si dovessero avere in rosa solo due portieri del Milan, sarebbe meglio attendere: soltanto dopo alcune settimane potrà essere più chiaro chi, tra Mirante e Tatarusanu, vincerà questo ballottaggio.