Al Torino sta per nascere una nuova «vita di coppia»: è quella tra Simone Verdi e Amer Gojak, il gioiellino acquistato proprio sul rush finale dell’ultima campagna acquisti. Professione trequartista per entrambi, non senza alcune variabili e declinazioni del caso che potranno arricchire le opzioni offerte a Giampaolo.

Torino, ecco chi giocherà tra Verdi e Gojak contro il Cagliari

Nel progetto in costruzione votato a un 4-3-1-2, Gojak e Verdi diventeranno così a breve due attori attesi quanto fondamentali. Viene naturalmente da chiedersi chi tra i due avrà la priorità nelle scelte. La risposta la si avrà nei prossimi giorni dalle indicazioni che emergeranno dagli allenamenti. Di certo, si può cominciare a scrivere che domenica pomeriggio nella sfida casalinga contro il Cagliari il titolare sarà Verdi. Scelta obbligata perché Gojak, per rispondere alla convocazione con la Bosnia, non ha potuto ancora svolgere un allenamento in granata.

Torino, le differenze tra Gojak e Verdi

Certo la fantasia che li avvicina, ma Gojak e Verdi sono giocatori con caratteristiche che solo in parte si sfiorano. Verdi, com’è noto, ha più nelle corde il dribbling e lo scatto nel breve, con un passato che sta a lì a raccontare come sia stato, con fortune alterne, uno specialista dei calci di punizione. L’esperienza nel campionato croato con la Dinamo Zagabria e le indicazioni arrivate dagli impegni con la nazionale di questi giorni ci dicono che Gojak è un calciatore con una maggiore capacità ad entrare nel gioco, dotato dell’intuizione di pescare l’assist al momento giusto. I due mettono sul piatto qualità e attitudini diversificate. Ne gioverà Giampaolo: moltiplicheranno le scelte spingendo verso l’alto il coefficiente di qualità del Toro.

Gojak sarà in ballottaggio con Verdi (Getty Images)
Gojak sarà in ballottaggio con Verdi (Getty Images)