Molto spesso nei campi di periferia - quelli per intenderci dove si giocano i campionati dilettantistici - succedono cose incredibili. Non è stato da meno Patrik Giulianelli, giocatore della Sammaurese, squadra che milita nello stesso girone del Parma nel campionato di serie D. Il giovane calciatore è stato squalificato per cinque turni perchè nel secondo tempo mentre si stava riscaldando ha “urinato nei pressi della panchina con atteggiamento plateale e visibile a tutti gli spettatori. Sanzione così determinata in ragione del contegno della condotta, posta in essere in spregio al pubblico pudore ed al sentimenti di pubblica decenza“. Questa la motivazione del giudice sportivo.
La società ha difeso Giulianelli sulla pagina Facebook: "FARE LA PIPI' IN CAMPO durante la partita è sicuramente un comportamento non regolamentare e punibile con il cartellino rosso ma……leggendo le motivazioni del Giudice Sportivo si criminalizza un giovane calciatore di appena 17 anni alla sua prima esperienza in un Campionato importante per un bisogno fisico impellente e magari bestemmie in campo e sputi vengono sorvolati !!!
5 Giornate di squalifica per un bisogno urgente ….. non è paragonabile ad una scazzottata violenta contro un avversario !!!!! GIUDICATE VOI !!!!".
FARE LA PIPI' IN CAMPO durante la partita è sicuramente un comportamento non regolamentare e punibile con il cartellino...
Posted by Sammaurese Calcio on Lunedì 12 ottobre 2015