Dopo il colpaccio a San Siro contro l'Inter, l'Udinese riprende il proprio campionato con un'altra trasferta. Arriva infatti la sfida contro il Pisa. 

Nella consueta conferenza pre-partita, mister Runjaic introduce i temi principali del match. Soffermandosi anche sull'arrivo di Nicolò Zaniolo. 

Udinese, la conferenza pre-gara di Runjaic 

"Finalmente il mercato è finito, sono molto felice di questo. Adesso lavoreremo con tranquillità e concentrazione, sapendo che questo sarà il gruppo che avremo sino al termine della stagione; abbiamo fatto 4 punti, veniamo dalla bella vittoria di San Siro ma la base è tutta da costruire. Riprendiamo contro una squadra difficile come il Pisa, in uno stadio molto caldo. Sono felice comunque degli acquisti fatti, sono arrivati calciatori ottimi, un buon mix tra gioventù ed esperienza". 

Nuovi acquisti 

"Gueye e Miller sono due grandi talenti, Buksa con l'Inter ha fatto una buona gara. Tutti stanno lavorando, anche Bertola è giovane, così come Goglichidze e anche Sava. Tutti lavorano nella stessa direzione, per migliorare, la strada da seguire è ben chiara. Sono arrivati Zaniolo e Zanoli, due ragazzi ancora giovani ma con esperienza, avranno le loro occasioni". 

La scelta di Zaniolo 

"Zaniolo è un giocatore importante, un ragazzo italiano molto serio e voglioso di giocare a calcio. Ha 26 anni, il nostro compito sarà quello di portarlo a un livello importante per lui ma anche per la squadra. Qui ha un ambiente sereno, che lo sostiene e lo accompagnerà settimana dopo settimana, senza pressione. I primi giorni mi hanno dato buone sensazioni, sono convinto che farà una bella stagione, non vedo l'ora di farlo giocare. Magari già domani a Pisa".