Dopo la bella vittoria esterna del Napoli contro la Fiorentina, ci si poteva attendere un Antonio Conte soddisfatto, invece ai microfoni di Sky Sport si è presentato un tecnico inferocito per la gestione del finale. L'allenatore non ha gradito qualche leggerezza di troppo negli ultimi minuti, ma ha comunque elogiato la prestazione complessiva dei suoi e apprezzato il debutto di Hojlund. Di seguito le parole di Conte dopo Fiorentina-Napoli.
Le parole di Conte dopo Fiorentina-Napoli
Le parole di Conte dopo Fiorentina-Napoli: "Siamo stati molto attenti e concentrati, abbiamo fatto giocare pochissimo la Fiorentina, perché andavamo alti a prenderli. La Fiorentina sono anni che è strutturata per fare grandi competizioni e spesso e volentieri arriva alla fine. E ha giocatori bravi, non bravini. Chi arriva nelle finali europee non può pensare di arrivarci con giocatori bravini. Venire qui e vincere questa partita ci deve dare gioia e forza. Dobbiamo vedere il bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto. I ragazzi sanno dove devono migliorare, anche perché la parte finale poteva essere migliore. Non esiste che facciamo un finale del genere".
Su Hojlund
Su Hojlund: “Ha 22 anni, l’abbiamo preso dallo United, conoscevamo le sue doti. Può ancora crescere e migliorare, però è un ragazzo che ha buonissime prospettive. Abbiamo preso Hojlund per sostituire Romelu. Il Napoli oggi la partita l’ha fatta al di là dell’attacco. C’è bisogno anche di chi tiene la palla e di chi attacca lo spazio".