Davide Frattesi in copertina. Il centrocampista dell'Inter ha deciso la sfida contro l'Ucraina, fondamentale nel percorso verso Euro 2024. Una doppietta che non fa altro che confermare la sua pericolosità in zona realizzativa, ampiamente palesata nella sua parentesi a Sassuolo. Anche se a Milano, per ora, il trend è in stand-by.
Frattesi come Vieri nel 2003
Una serata storica, per lui e per l'Inter. L'ultimo nerazzurro prima di Frattesi a siglare due gol con l'Italia è stato Vieri a marzo del 2003: all'epoca la vittima fu la Finlandia, sempre nel girone di qualificazione per Euro 2004. Vent'anni dopo la storia si ripete, proverbialmente proprio a San Siro. Che sia una svolta personale in stagione?
Frattesi sarà un affare al Fantacalcio?
Inzaghi lo apprezza parecchio, ma è di tutta evidenza che all'Inter la concorrenza è molto più spietata rispetto a Reggio Emilia. Oggi Frattesi è l'alternativa di Barella più che di Mkhitaryan, lo testimoniano i numeri e le scelte del tecnico nelle prime uscite stagionali. Da primo/secondo slot ora nel percepito dei fantallenatori siamo più orientati verso il terzo, guai però a sottovalutarlo: Frattesi avrà le sue chance, anche da titolare. Anzi, se ne avete l'occasione provate a prenderlo in qualche scambio: la sua svalutazione potrebbe rivelarsi alla lunga un grosso affare.