Sembra Bakayoko, ma è Zambo Anguissa. Il centrocampista del Napoli si è già preso la scena e ha ripagato la fiducia di Giuntoli, che si è speso in prima persona per portarlo in Italia. E al Fantacalcio già piace.

Napoli, il guizzo di Giuntoli per Anguissa

Come racconta nell'edizione odierna il Corriere dello Sport, c'è lo zampino di Giuntoli nell'approdo di Anguissa al Napoli. "Datelo a noi, sapremo cosa farne", sarebbe stata questa la frase pronunciata dal dirigente azzurro ai dirigenti inglesi, a sfruttare la necessità del Fulham di venderlo per non lasciarlo in Championship. Giuntoli ha strappato il pagamento di metà dell'ingaggio e un diritto di riscatto fissato a 15 milioni, che sembra già buono dopo la prima, splendida, apparizione contro la Juventus.

Napoli, Anguissa colpo da fantacalcio

Anche Luciano Spalletti è rimasto stregato dalle qualità del centrocampista ex Fulham, tanto da buttarlo subito nella mischia. Proprio lui, che aveva rivitalizzato Lobotka, ha visto in Anguissa le qualità giuste per sopraffare il centrocampo della Juventus. E così è stato: 7 in pagella pienissimo per lui e chiavi del centrocampo già prese di forza. Adesso al fantacalcio diventa un elemento importante, anche perché porterà qualche bonus importante nel corso della stagione. Intanto a livello di bei voti non ci si potrà di certo lamentare.

Napoli, Anguissa a contrasto con Locatelli (Getty)
Napoli, Anguissa a contrasto con Locatelli (Getty)