Torna a sbloccarsi il mercato del Napoli dopo l'arrivo di Juan Jesus, ieri in campo qualche minuto a Genova. Per il centrocampo arriverà alla corte di Spalletti il possente centrocampista del Fulham Zambo Anguissa.

Napoli, tutto fatto per Anguissa

Sfumato il ritorno di Bakayoko, il Napoli ha sondato il mercato per un centrocampista dalle caratteristiche simili, trovando il profilo ideale in Zambo Anguissa, mediano di rottura in forza al Fulham. Camerunense, classe 1995, Anguissa è stato bloccato dai partenopei ieri sera e questa mattina, secondo Sky Sport, ha già chiuso l'operazione.

Napoli, arriva Anguissa: le cifre dell'affare

Il ragazzo è già in viaggio per Napoli per sostenere le visite mediche e aggregarsi al più presto al gruppo guidato da Luciano Spalletti. Il Fulham ha accettato l'offerta del club di De Laurentiis di prestito con diritto di riscatto fissato a 13 milioni di euro.

Anguissa era stato cercato da Villarreal, Marsiglia e anche Roma, ma alla fine ha scelto il Napoli. Non è un goleador, però sarà particolarmente utile per dare fisicità in un ruolo coperto finora da Lobotka e Demme, che però ne avrà ancora per un po'.

Napoli, Anguissa in azione con la maglia del Fulham (Getty)
Napoli, Anguissa in azione con la maglia del Fulham (Getty)