Duello vinto con Zapata in più occasioni, la capitolazione sul rigore che non fa male, e il successo della Fiorentina contro l'Atalanta vissuto da protagonista, soprattutto nel secondo tempo nel quale è stato maggiormente chiamato in causa: a Bergamo serata di gala per Pietro Terracciano, capace di difendere la porta viola dagli assalti bergamaschi, e di festeggiare con merito i tre punti della squadra di Italiano.

Fiorentina, Terracciano continua a convincere

Era una delle sorprese nella lista di Italiano contro l'Atalanta: Terracciano, già sceso tra i pali in questo campionato in due occasioni, e non Dragowski, rientrato dalle Nazionali e con un solo allenamento con la squadra, a differenza del collega. Motivo che ha spinto il tecnico viola a dargli fiducia: Terracciano continua a convincere, contro l'Atalanta un bel 7 in pagella corredato da un commento lusighiero.

Atalanta-Fiorentina, la pagella di Terracciano

Terracciano, i numeri al Fantacalcio: Dragowski "rischia"?

Complice qualche guaio di inizio stagione per Dragowski, è la terza presenza in altrettante giornate per Terracciano: due da titolare, una da subentrato, e la media voto è più che sufficiente, 6.33. Il suo voto nelle tre giornate non è mai stato insufficiente, nonostante il gol presi dai viola, e sono 250 i minuti giocati dal portiere, tanto da far già salire la sua quotazione al Fantacalcio. Ancora a prezzo di saldo per i fantallenatori: 2 milioni. Un'occasione specie se dovesse confermarsi per il resto della stagione un dualismo o addirittura un'alternanza con Dragowski. Quel che è certo è cha anche la prova di Bergamo lo ha confermato: Italiano sa di poter contare (anche) su Terracciano.

Pietro Terracciano (Getty Images)
Pietro Terracciano (Getty Images)