Il Genoa passa il turno in Coppa Italia non senza difficoltà. Contro il Perugia la squadra di Ballardini va sotto di 2 gol, ma rimonta e nel finale trova il gol che vale la qualificazione; decisivo Kallon, che firma il 3-2 con il quale si chiude Genoa-Perugia. Nell'altra gara del pomeriggio lo Spezia ha battuto il Pordenone per 3-1, in serata scenderanno in campo anche Udinese e Fiorentina; di seguito la cronaca e il tabellino di Genoa-Perugia.

Genoa-Perugia 3-2, cronaca e tabellino (Getty Images)
Genoa-Perugia 3-2, cronaca e tabellino (Getty Images)

Genoa-Perugia 3-2, la cronaca

Tanti assenti nelle fila del Genoa, Ballardini schiera il nuovo arrivato Hernani a centrocampo, in avanti ci sono Ekuban e Bianchi. Dopo 10' i liguri sono già sotto di 2 gol: prima segna Carretta, che raccoglie una respinta di Marchetti, poi Lisi firma il raddoppio su assist di Falzerano. Genoa nervoso, che si sblocca dal dischetto con Criscito: il difensore trasforma un calcio di rigore assegnato per fallo di mano di Burrai. Al 39' il Perugia rimane in 10 per l'espulsione di Curado, un minuto più tardi arriva il pareggio di Hernani. Si va al riposo sul 2-2.

Nella ripresa Ballardini fa entrare Pandev e Destro, quest'ultimo ci prova in più occasioni, ma senza riuscire a segnare; è quindi il giovane Kallon a risolvere il match con un sinistro a giro che batte imparabilmente Chichizola. Genoa-Perugia finisce 3-2, i liguri passano il turno in Coppa Italia.

Genoa-Perugia 3-2, il tabellino