Lo Spezia supera il turno di Coppa Italia avanzando in Coppa Italia, dove ai sedicesimi incontrerà la vincente di Parma-Lecce. A Lignano, Pordenone liquidato 1-3 con i gol di Erlic, Nikolaou e Colley (rigore).

Pordenone-Spezia 1-3: cronaca del match

Thiago Motta sceglie il 3-4-3 con Zoet in porta; Hristov, Erlic e Nikolaou in difesa. In mezzo al campo Maggiore e Kovalenko, con esterni Amian e Ferrer. Verde e Colley davanti ai lati di Mraz. Esordio ufficiale per tanti volti nuovi, tra cui Amian e Nikolaou. I liguri risolvono la pratica già nel primo tempo con l'inzuccata di Erlic su corner di Verde e il gol favoloso dell'ex Empoli Nikolaou, che non a caso esulta alla CR7. Nella ripresa il Pordenone riapre la partita con un rigore di Folorunsho (fallo di Hristov sull'ex Reggina), ma sempre su rigore lo Spezia la richiude con Colley.

Pordenone-Spezia 1-3: indicazioni per il fantacalcio

Note positive dai difensori "goleador" Erlic e Nikolaou, molto bravo anche in fase difensiva. Solita certezza a centrocampo Maggiore, che guadagna il rigore dell'1-3, mentre ottimi spunti arrivano anche da Kovalenko, a cui piace la conclusione dalla distanza. Esterni presenti ma poco propositivi Amian e Ferrer, mentre in attacco Mraz si muove tanto ma sbaglia qualche occasione di troppo; attivo invece Verde a inizio gara (con assist da corner per Erlic) salvo poi spegnersi alla distanza. Colley fatica a trovare gli spunti, ma poi si fa notare battendo il rigore dell'1-3. Scampoli finali di gara anche per Gyasi, che sfiora il poker cogliendo la traversa. 

Coppa Italia, Daniele Verde dello Spezia (Getty)
Coppa Italia, Daniele Verde dello Spezia (Getty)