Domani il Cagliari afrronterà il Pisa in Coppa Italia e per Leonardo Semplici è stata l'occasione per chiarire alcune questioni legate al mercato, relative soprattutto a Nainggolan e agli uruguayani Godin e Nandez.

Cagliari, le parole di Semplici

Alla vigilia della gara contro la squadra toscana, l'allenatore dei sardi ha detto la sua su alcune questioni di campo, ma anche di mercato.

"La formazione non la anticipo ma la vedrete direttamente domani, perché sto valutando alcune soluzioni tenendo da conto anche la condizione fisica dei giocatori. Siamo pronti per partire bene, nel migliore dei modi. I ragazzi si stanno applicando in maniera totale e sono contento per questo. Abbiamo provato diverse soluzioni con 1 o 2 trequartisti, o 3 centrocampisti. Cercherò i migliori elementi che mi daranno garanzie per giocare una buona gara e passare il turno"

Su Altare e Walukiewicz

"Lo stiamo valutando. Ha fatto discretamente durante il precampionato e vedremo se sarà il caso di farlo giocare titolare. Ha bisogno di crescere, ma ha accanto dei giocatori che lo possono aiutare. Walukiewicz sta facendo un buon precampionato. Stiamo cercando di farlo crescere così potrò dargli più spazio".

Sul mercato

"Ho letto che Nainggolan è andato ad Anversa e gli auguro il meglio; penso a chi ho a disposizione. Poi del mercato si occupano ds e Presidente. Godin domani sarà a disposizione nonostante la Coppa America; è in discrete condizioni. Nandez invece non sarà a disposizione per una scelta societaria".

Cagliari, Nandez in azione durante la scorsa stagione (Getty)
Cagliari, Nandez in azione durante la scorsa stagione (Getty)