Secondo test amichevole per la Roma dopo quello con il Trastevere, terminato con una netta vittoria per 5-0 in favore dei giallorossi. Questa volta, in occasione del ritiro portoghese, l'avversario della compagine capitolina era il Sunderland.

Roma-Sunderland 2-0: la cronaca

Un test importante per la Roma di Mourinho che supera con il risultato di 2-0 il Sunderland. Una partita con ritmi ovviamente non altissimi, ma tutt'altro che scialba dal punto di vista della foga e della competitività. La squadra inglese fin da subito gioca pesante, non escludendo entrate dure nei confronti dei calciatori giallorossi. Diverse mischie, un paio di colloqui accesi ed una sola grande occasione per la Roma: il palo di Smalling.

Questo è ciò che accaduto nel primo tempo, mentre nella seconda frazione sono arrivati i gol: due in particolare ed entrambi da parte della squadra di Mourinho. Afena Gyan al minuto numero 75 e il tanto discusso Zaniolo al minuto numero 80. Un uno-due veloce che ha stordito e stanato definitivamente allo stesso tempo il Sunderland. Così è terminata la seconda amichevole pre-stagionale della Roma.