Luis Alberto via dalla Lazio, ma per restare in Serie A. Nonostante i miglioramenti delle ultime settimane, la permanenza dello spagnolo nel club biancoceleste è ancora incerta; in estate Luis Alberto potrebbe cambiare aria, ma non è detto che la sua carriera prosegua lontano dall'Italia. Oltre al Milan, sulle tracce del centrocampista ci sarebbe un'altra società italiana: la Fiorentina.

Fiorentina su Luis Alberto, i dettagli

Lo scrive il Corriere Fiorentino, anche i viola sono interessati a Luis Alberto. Lo spagnolo sarebbe il rinforzo ideale per Vincenzo Italiano, che ritiene di poterlo impiegare al meglio come mezz'ala nel suo 4-3-3; Luis Alberto alla Fiorentina è un affare possibile, ma un'unica condizione: che i viola si qualifichino alle coppe europee nella prossima stagione. Soltanto in questo caso infatti la società sarebbe disposta a compiere un sacrificio economico per regalare lo spagnolo al suo allenatore; d'altro canto anche Luis Alberto non accetterebbe offerte che non dovessero prevedere la possibilità di giocare in Europa. La Fiorentina non è la favorita nella corsa allo spagnolo, ma non parte sconfitta: le prossime settimane potrebbero risultare decisive.

Luis Alberto via dalla Lazio: rimane in Italia? (Getty Images)
Luis Alberto via dalla Lazio: rimane in Italia? (Getty Images)

I numeri di Luis Alberto al Fantacalcio

Alti e bassi, ma Luis Alberto rimane una pedina fondamentale per il Fantacalcio. Il centrocampista spagnolo non ha brillato come in altre stagioni, ma è risultato comunque tra i migliori uomini-assist del campionato. Questi i numeri di Luis Alberto al Fantacalcio: 33 presenze, 5 gol, 10 assist e una media fantavoto di 6.85. Nella prossima annata potrebbe restare alla Lazio o passare a un'altra squadra di Serie A, ma difficilmente non sarà tra i giocatori più ambiti nelle aste di inizio stagione.