L'avvio di stagione non esaltante nel rapporto fra Sarri e Luis Alberto in casa Lazio potrebbe avere una coda lunga nei prossimi mesi, e potrebbe addirittura portare alla partenza del centrocampista spagnolo, comunque sempre al centro del progetto tattico biancoceleste dopo un avvio di campionato non esaltante. 

Lazio, non solo Siviglia su Luis Alberto: c'è anche il Milan

Luis Alberto non ha nascosto a più riprese la sua intenzione di cambiare aria magari per poter tornare a casa, il Siviglia lo accoglierebbe a braccia aperte, girano già le prime indiscrezioni sull'eventuale costo dell'operazione: la Lazio potrebbe richiedere una cifra fra i 30 e i 35 milioni di euro per far partire il calciatore, ed è su questa base che si sarebbero accese anche le antenne del Milan. I rossoneri vorrebbero sicuramente alzare la qualità del proprio reparto di mezzo nella prossima stagione, e Luis Alberto sicuramente farebbe al caso di mister Stefano Pioli in tal senso. E' stato proprio l'allenatore milanista, infatti, a far presente che l'acquisto dello spagnolo sarebbe una delle mosse perfette per alzare l'asticella della competitività del Milan. Non è una cifra banale, ma sicuramente ci sarebbe tempo e modo per strutturare l'offerta e dunque assicurarsi un calciatore di tutto rispetto. 

Il Milan su Luis Alberto della Lazio (Getty Images)
Il Milan su Luis Alberto della Lazio (Getty Images)

Luis Alberto e il Fantacalcio, non un crack ma il fascino c'è

In questa stagione Luis Alberto ha disputato fino ad ora 28 partite a voto, 4 gol e 8 assist i bonus a referto, anche 5 ammonizioni, il tutto per una media voto di 6.12 trasformata dalle statistiche di cui sopra in 6.75 di fantamedia. Dal punto di vista del Fantacalcio non stiamo parlando di vette inesplorate, ma sicuramente aiutano a rendere l'idea di quanto possa essere centrale un calciatore come lui in un sistema di gioco come quello di Pioli al Milan.