A due giornate dalla fine del campionato italiano e quello spagnolo sembra si stia delineando chiaramente la situazione inerente al prossimo allenatore di Juventus e Real Madrid. In ballo ci sono naturalmente i nomi di Massimiliano Allegri e Zinedine Zidane. Questa la situazione.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Juventus, Allegri si allontana: ecco il Real Madrid

Secondo quanto riportato da Sky Sport in questi minuti, Allegri sembrerebbe essere pronto a legarsi al Real Madrid in vista della prossima stagione. Qualora Zidane dovesse andare via, come sembra, i Blancos hanno fatto capire di voler puntare sull'ex tecnico della Juventus per il proprio futuro. La trattativa non è ancora stata avviata, ma la sensazione è che a breve potrebbe accadere qualcosa di concreto.

Dunque Allegri non tornerà alla Juventus, almeno stando alle notizie che stanno circolando in questi minuti. La scelta di Allegri è quella di firmare un triennale con il Real Madrid e di non legarsi nuovamente all'ambiente bianconero, attualmente al centro del caos più totale.

Juventus: chi sarà il prossimo allenatore?

Dunque Allegri non tornerà all'ombra dell'Allianz Stadium, ma chi sarà il prossimo allenatore della Juventus? Senza la qualificazione alla prossima Champions League è facile pensare che Pirlo sarà esonerato, ma senza CL è difficile anche ipotizzare l'arrivo di un tecnico come Zidane.

Il francese non sembra disposto a guidare una squadra militante in Europa League: inoltre per convincere Zidane bisognerà soddisfare le importanti richieste economiche dell'attuale allenatore del Real Madrid (14 milioni di euro a stagione).

Allegri (Getty Images)
Allegri (Getty Images)