In attesa di novità sulla nuova casa del Napoli, domani gli uomini di Sarri saranno impegnati nell'ostica trasferta in casa del Torino, mentre la Roma ospiterà la Juventus, ad un passo dalla conquista del titolo. In caso di sconfitta dei giallorossi e vittoria dei partenopei, questi ultimi supererebbero gli uomini di Spalletti al secondo posto in classifica. Ne è ben consapevole Aurelio De Laurentiis che, almeno per un giorno, sembra intenzionato a seppellire l'ascia di guerra con Higuain: "Dovrò assolutamente tifare per lui - ha detto ai microfoni di Sky Sport - ma non è l'ultima partita ce ne sono ancora tre, questa non deve essere una giustificazione per i nostri giocatori che devono dare tutto in campo, anche perché giocando prima della Juventus dobbiamo portare a casa il risultato".
Il patron del club azzurro ha poi risposto piccato alla richiesta di Sarri di adeguamento del contratto in conferenza: "Lui già lo scorso anno ha avuto uno scatto molto elevato, da lui richiesto e da me concordato. Il prossimo contratto quando sarà scaduto quello in essere verificheremo quanti scudetti avrà vinto, quante volte saremo arrivati in finale e se avremo vinto qualcosa in Europa e sarà giusto dargli quello che merita".
Aggiornamenti, infine, sul rinnovo di Mertens: "Dipende da lui. Siamo alla fase finale, dovrebbero venire in Italia i sui rappresentanti e dovremmo definitivamente firmare il prosieguo del contratto".