Il processo è completato. La vittoria di Napoli ha tanti significati per la Fiorentina, in primis quello legato alla classifica. Ma anche all'inserimento dei nuovi acquisti di gennaio Cabral e Ikonè: entrambi a segno, dopo settimane di apprendimento e di alti e bassi. Adesso pronti a prendersi il posto da titolari nell'attacco viola formando il tridente con Nico Gonzalez, altro acquisto di questa stagione, ma a disposizione di Italiano dalla scorsa estate. Per lui il gol (più assist) di domenica al Maradona è invece la conferma, dopo la rete all'Empoli, che l'argentino può diventare un fattore anche sotto porta.
Fiorentina, i numeri di Gonzalez, Cabral e Ikonè
Finora i tre non hanno mai giocato, tutti insieme, dal 1'. Ma l'occasione potrebbe essere alle porte, già sabato contro il Venezia. Il tridente su cui i dirigenti della Fiorentina hanno investito per il dopo Vlahovic, sta per diventare realtà. Una prospettiva che fa sognare i tifosi viola e anche i Fantallenatori che nel mercato di riparazione si sono svenati per Cabral e Ikonè. C'è voluta un po' di pazienza ma adesso, forse, è arrivato il momento di raccogliere i frutti.
L'attaccante brasiliano ex Basilea ha trovato a Napoli il suo secondo gol in maglia viola alla sesta presenza (ma solo 3 da titolare) a cui aggiungere anche un assist. E la fantamedia ha subito un'impennata a 7,42. Per Ikonè (che al Fantacalcio Classic è C e nel mantra è WA) il periodo di apprendistato è stato ancora più lungo, considerando che era arrivato già ai primi di gennaio, tanto che iniziava a prefigurarsi il rischio di un flop. A Napoli però è arrivato il primo gol all'ottava presenza: sarà la svolta?
Titolarissimo della Fiorentina è sempre stato, invece, Nico Gonzalez. Ma il colpo grosso del mercato estivo della Fiorentina non stava ripagando la fiducia che i tanti allenatori avevano riposto in lui, soprattutto sotto il profilo dei bonus. Nelle ultime due partite, però, l'argentino ha sfornato due gol e un assist e il suo score inizia ad essere interessante. Con la prospettiva di un grande finale di campionato.
