Siamo alla viglia di uno dei big match della stagione di Serie A: Inter e Juventus sono pronti a darsi battaglia in quel di San Siro una sfida che non mette in palio soltanto i canonici tre punti, ci sarà molto di più sul prato del Meazza.
Al netto della corsa Scudetto, che ad oggi vede la Vecchia Signora ben distaccata dai nerazzurri, Inter-Juventus è il Derby d'Italia e da sempre rappresenta un match dove i valori in campo possono determinare il prosieguo della stagione, indipendentemente dalle posizioni di classifica delle due squadre.
Juve, le parole di Locatelli in conferenza
Manuel Locatelli ha parlato in conferenza stampa proprio per presentare quella che sarà la sfida di domani: da capitano, infatti, il centrocampista classe '98 ha toccato diversi temi legati alla partita ma non solo.
Su Boga
"È stato bello ritrovarlo perché abbiamo vissuto anni importanti, eravamo più giovani e immaturi. Credo possa darci una grande mano, è forte nell'uno contro uno, può determinare le partite. Era quello che il mister gli diceva sempre a Sassuolo, si deve convincere di quello che può fare. Sono felice per lui".
Su Cambiaso
"Sono molto legato ad Andre, è un ragazzo che ti ascolta. Deve solo stare tranquillo, deve lavorare bene, mette l'impegno massimo ogni volta e non si fa mai indietro. Solo il campo dimostrerà, è un ragazzo che merita di star qui: è forte e ha personalità. Deve star tranquillo e lavorare bene".
Su Kephren Thuram
"Sta bene e vediamo domani. Io non sono l'allenatore e farà le scelte il mister. Per Koop non è facile quando si arriva alla Juve, bisogna stargli vicino, si sta impegnando tanto e ha grande qualità e sta lavorando bene. Domani chi giocherà farà una grande prestazione perché sono partite che si preparano bene".
Sulla partita
"Sappiamo tutti l'importanza della partita di domani e conosciamo la loro forza.sappiamo la loro forza, hanno un grande allenatore e giocano insieme da tanto tempo e sono maturi. A noi è mancata un po' questa maturità, alcune partite doveva vincerle, anche partite sporche. Siamo più consapevoli e abbiamo fiducia. Dobbiamo avere questa personalità e fare un grande partita domani".