C'è Lazio-Atalanta nel programma della 25^ giornata di Serie A. Scopriamo insieme tutte le info della sfida, tra curiosità e precedenti, in ottica Fantacalcio.

La Lazio è rimasta imbattuta in otto delle ultime 10 sfide di Serie A contro l'Atalanta (4V, 4N), anche se ha vinto solo una delle quattro più recenti gare contro i bergamaschi: 1-0 il 6 aprile 2025 al Gewiss Stadium, con una rete di Gustav Eriksen.

L'Atalanta ha evitato la sconfitta in sette delle ultime otto trasferte di Serie A contro la Lazio (3V, 4N) e, dopo l'1-1 del 28 dicembre 2024, può pareggiare due gare esterne di fila contro i biancocelesti per la prima volta dal 1991.

La Lazio non ha subito gol nelle ultime due gare contro l'Atalanta in Serie A, dopo che aveva incassato almeno una rete in 15 delle precedenti 17 sfide contro i bergamaschi (1.9 gol subiti in media nel parziale); i biancocelesti non registrano più clean sheet consecutivi contro questa avversaria nel massimo campionato da gennaio 2013 (quattro).

L’Atalanta è rimasta imbattuta nel 2026 in Serie A, grazie a cinque successi e due pareggi; solo tre volte nella sua storia non ha perso nessuna delle prime otto gare giocate in un anno solare: nel 1962 (10), nel 2000 (otto) e nel 2003 (10).

La Lazio è la squadra che ha pareggiato più gare di Serie A da dicembre in avanti: sei; nel periodo, i biancocelesti hanno perso solo due volte, ma hanno trovato appena tre successi.

Nonostante il bilancio dell'Atalanta fuori casa con Raffaele Palladino in Serie A sia in perfetto equilibrio - due vittorie, due pareggi e due sconfitte - i bergamaschi hanno pareggiato le ultime due trasferte di campionato e non terminano in equilibrio tre gare esterne di fila da dicembre 2020 (in quell'occasione contro Spezia, Juventus e Bologna).

La Lazio ha vinto solo una delle ultime sei gare casalinghe di campionato (3N, 2P), proprio la più recente contro il Genoa; inoltre, ha incassato almeno due reti in ciascuna delle ultime quattro partite interne e non ha mai subito più di un gol in più incontri domestici di fila in una stagione di Serie A (serie arrivata a quattro anche nel 1932, nel 1943, nel 1950 e nel 2017).

La Lazio è l'unica squadra che non ha trovato la rete su sviluppi di calci d'angolo in questa Serie A, mentre l'Atalanta ne ha realizzati sei da questa situazione di gioco, meno solo di Juventus (sette) e Inter (13) - a quota sei anche Cagliari, Cremonese e Sassuolo.

Pedro ha trovato la rete in tre delle sue ultime quattro presenze in Serie A, dopo che non aveva realizzato alcun centro nelle 16 precedenti; oltre a essere il primo giocatore della Lazio a segno nel massimo campionato dopo aver compiuto 38 anni, è anche il più anziano ad aver realizzato almeno tre gol nel 2026 nei cinque grandi campionati europei.

Nikola Krstovic ha preso parte a 11 gol in 886 minuti giocati questa Serie A (sette reti e quattro assist), in media una partecipazione ogni 81 minuti, la migliore tra i giocatori con almeno 600 minuti disputati.