Napoli, continua a tenere banco il problema rinnovi in casa azzurra. Come riportato da Il Mattino, nella giornata di lunedì c'è stato un contatto tra Dries Mertens ed Aurelio De Laurentiis.

Il numero uno azzurro ha sondato il terreno per il rinnovo. L'attaccante, molto legato alla società ed alla città, ha aperto a questa soluzione visto il contratto in scadenza a giugno.  Mertens chiede una cifra vicina ai 5 milioni a stagione, con bonus alla firma ed accordo biennale con opzione per il terzo anno: ma, anche e soprattutto, garanzie tecniche sulla qualità della rosa. 

Napoli: Zielinski e Milik, niente clausola?

Intanto continuano anche i dialoghi, quasi sempre attraverso mail, con gli agenti di Milik e Zielinski. Negli ultimi giorni, il Napoli ha proposto nuove clausole, abbassando le pretese (anche di 120 milioni). All'entourage di Zielinski è stata recapitata l'idea di una clausola da 100 milioni, con ingaggio rivisitato verso l'alto e un prolungamento fino al 2024. La proposta è stata bocciata, anche dallo stesso giocatore che ad oggi percepisce un ingaggio da 1.1 milioni, tra i più bassi dell'organico.

Discorso simile per Arek Milik. Il Napoli, in questo caso, vorrebbe inserire una clausola più bassa, da 85 milioni. 

Mertens (Getty)