Napoli, dopo la vittoria di ieri in Coppa Italia ora spazio al campionato. Gli azzurri domenica alle ore 18.00 saranno impegnati a Cagliari per la gara contro i sardi in campionato. 

Dopo l'esclusione dalla Coppa Italia, rischia di saltare la sfida Lorenzo Insigne come confermato ieri da Gattuso:

"Insigne era in panchina, ma aveva il ginocchio un po' gonfio. Koulibaly? Non era al meglio e ho preferito tenerlo fuori. Speriamo di recuperare questi giocatori perchè ne abbiamo bisogno".

Napoli: cinque soluzioni per sostituire Insigne

In caso di assenza dell'attaccante, il tecnico calabrese studia diverse soluzioni. Difficile vedere impiegati in quella posizione Zielinski e Mertens. Il primo, anche ieri, è rimasto in campo da interno di centrocampo e, nonostante sia stato utilizzato in quella posizione spesso da Carlo Ancelotti, per Gattuso è da considerarsi una mezzala. Discorso simile per Dries Mertens. L'attaccante belga, come confermato dallo stesso allenatore, "è una prima punta" e, soprattutto in una gara delicata come quella di Cagliari, in caso di forfait di Insigne il tecnico potrebbe scegliere altre soluzioni. 

Il primo della lista resta ancora Elmas. Il macedone ieri ha disputato una gara molto attenta in fase difensiva ma molto timida in fase di possesso. Le altre due soluzioni in organico sono Politano, adattato a sinistra visto che la sua posizione naturale è quella di ala destra (ruolo nel quale potrebbe in ogni caso essere titolare domenica per far rifiatare Callejon) e Lozano, il vero sostituto naturale di Insigne. Il messicano, nel gioco delle coppie, rappresenta l'alter-ego di Insigne ma Gattuso in questi primi tre mesi in azzurro non ha concesso molto spazio al calciatore se non da subentrato

  Infortunio per Meret

Anche Meret, che ieri sera in Coppa Italia ha lasciato spazio ad Ospina titolare, potrebbe saltare la partita con il Cagliari. Leggi l'approfondimento per sapere le ultime e restare aggiornato sugli infortuni del Napoli. 


Insigne (Getty Images)