Cesare Prandelli, allenatore della Fiorentina, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro l'Atalanta. Queste le sue dichiarazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Su Paolo Rossi


"È stato un amico vero, sincero, leale. Una persona straordinaria, riusciva a ironizzare su se stesso come pochi. Il mio ricordo più bello è stato vedere la felicità nei suoi occhi quando è diventato papà. Il mio pensiero va alla moglie Federica e alle due bambine, noi ci saremo sempre per loro. Ricordo Paolo felice, sempre felice".

Sull'Atalanta


"Affrontiamo una delle squadre più forti d'Italia. Non dobbiamo essere la vittima sacrificale, non siamo battuti prima di partire. Le grandi squadre non sono perfette, noi dobbiamo essere bravi nel mettere in difficoltà una grande squadra". 

Sulla partita con il Genoa


"È la dimostrazione che queste squadra vuole cambiare e scacciare la paura. C'è voglia di riscatto, perdere quella partita sarebbe stato ingiusto. Siamo tutti consapevoli del momento di difficoltà, ma ho ricordato alla squadra che in campo non sono soli". 

Su Ribery


"Non solo Franck, tutta la squadra avrebbe bisogno di sentire il calore del pubblico. Forse lui soffre più di tutti la mancanza del pubblico, è stimolato dal fare qualcosa in più. Siamo tutti con lui".

Su Castrovilli e Bonaventura

"Castrovilli? Fino a ieri ha fatto un lavoro di recupero molto interessante. Ieri è sceso in campo con noi, ha recuperato ed è disponibile. Poi deciderò io se schierarlo o meno. Bonaventura? Sarebbe stato titolare già con il Benevento, ma ha avuto un problema nella rifinitura. Per me è un titolare di questa squadra, un giocatore troppo importante per noi".

Prandelli conferenza (Getty Images)
Prandelli conferenza (Getty Images)