Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato a "Dazn" dopo la vittoria ottenuta contro il Bologna.

Sulla partita

"Oggi abbiamo aggiunto atteggiamento, voglia di vincere e grande furore agonistico che altre volte non abbiamo messo. Questo spirito porta alle vittorie, non potevamo non fare risultato perché queste tre sconfitte erano pesanti. Il Bologna veniva da un momento completamente diverso e un po' si è visto, ripartiamo da questi tre punti. Ho chiesto ai ragazzi di andare più forte, soprattutto fra le pressioni, contro un avversario in forma. La voglia di vincere ha fatto la differenza".

Su Bonaventura e Gonzalez

"Nel momento in cui non sono brillanti paghiamo, i giocatori di qualità devono essere sempre attivi e in fiducia per cambiare le partite. Il primo è stato un gol voluto, è stato bravo anche Nzola".

Su Nzola

"Avevo bisogno della vivacità di Ikoné, che è entrato molto bene anche se mi ha fatto arrabbiare sull'ultima palla. Nzola aveva giocato giovedì, questa mossa ci ha permesso di procurarci il calcio di rigore".

Su Quarta come terzino

"Non ne vuol sapere di stazionare in quella zona, non è una mattonella che lo fa impazzire, non riusciva ad accorciare su Saelemaekers e per questo ho cambiato".