SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Roberto Gagliardini, centrocampista dell'Inter, ha parlato nel corso di un'intervista concessa ai microfoni della Rai dopo la netta vittoria dell'Italia sull'Estonia di ieri sera. Il centrocampista è tornato sul tema dei tanti impegni dei calciatori in questo periodo particolare.

 Intervista a Gagliardini sui troppo impegni


“Far parte di questo gruppo fa sempre piacere, tutti i discorsi esterni sulle tante partite non sta a me commentarli. Io cerco sempre di fare il meglio, oggi buona partita da parte di tutti.

Come entrare in questa squadra? Il Mister ha costruito un gruppo importante, con calciatori determinati. Non è facile entrarci, noi dobbiamo dimostrare di poter farne parte, poi lui fa le sue scelte. 

Italia diversa dall’Inter? Abbiamo giocato con gente nuova, non ci conoscevamo, abbiamo modi diversi di giocare: nel primo tempo si è vista ruggine, nel secondo tempo è andata meglio, abbiamo sempre avuto padronanza del campo ed è stato più facile. 

Meglio con Tonali a fianco o davanti alla difesa? A me vanno bene entrambi i ruoli”.

Evani sui tanti impegni in conferenza stampa

Anche il tecnico, a interim, Evani ha parlato in conferenza stampa dello stesso tema dopo la gara di ieri sera:

 

 "Questi ragazzi, ancor prima delle qualità tecniche, hanno valori umani. Sono quelli a cui ci affidiamo, li hanno messi oggi in campo. Ora è facile dire che va tutto bene, ma bisogna capire le problematiche che hanno vissuto. Qualcuno era nuovo, capire il gioco non era facile. Solo la loro bravura e intelligenza ci ha fatto passare una bella serata".

Mancini-Vialli? "C'era qualcuno che si doveva collegare, Luca aveva il contatto diretto con Mancini".

Polonia? "È un avversario più complicato, più difficile, avremo qualche giorno in più. Recupereremo qualche giocatore importante, ci auguriamo di avere il mister, ma al di là di quello... Chi è qua, chi viene in Nazionale viene con entusiasmo e grande voglia. Vengono contenti, è più facile per loro dare tutto in partita, ed è ciò che si vede sempre".

Grifo lo ha avuto in Under20... "Lo conosco da tanto tempo, Grifo è più grande ma anche Pessina e Orsolini li ho avuti al Mondiale Under20 due anni fa. Vedere ragazzi qui è ancora più soddisfacente, più io di loro. Nel mio piccolo sono riuscito a dargli qualcosa".

Il tweet di Mancini l'ha ringraziata."
"Mi sono sentito con lui, sono io a ringraziare lui per la fiducia. Di questo si tratta, io mi auguravo di non deluderlo. Noi siamo uno staff che ci conosciamo da tantissimo tempo, abbiamo giocato insieme, abbiamo un grandissimo rapporto. Quindi cercavamo assolutamente di dargli, anche a lui, questa gioia. Immagino quanto abbia sofferto a vederla dalla televisione".

Gagliardini (Getty)
Gagliardini (Getty)