Atalanta e Paris Saint Germain si apprestano a scendere in campo per affrontarsi questa sera a Lisbona, alle ore 21, nel match valido per i quarti di finale di Champions League. Una sfida secca che consegnerà ad una delle due compagini l'accesso alle semifinali di questa edizione inedita 2020/2021.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

La probabile formazione dell'Atalanta

Mister Gasperini ha diversi problemi di formazione, due su tutti le assenze di Gollini e Josip Ilicic. In porta dunque ci sarà Sportiello a guidare la linea difensiva a tre che dovrebbe esser composta da Toloi, Caldara e Djimsiti, solo panchina per Palomino.

Sulle fasce spazio ad Hateboer e Gosens con Castagne inizialmente dalla panchina anche se nelle ultime ore sono in rialzo le quotiazioni del belga a svantaggio dell'olandese. In mediana dentro Freuler e De Roon senza alcun dubbio, a differenza invece di quanto accadrà sulla trequarti. Al posto di Ilicic infatti ci sarà uno tra Pasalic e Malinovskyi, con il primo leggermente favorito. Inamovibili Gomez e Zapata, solo dalla panchina Luis Muriel.

La probabile formazione del Psg

Neanche per Tuchel i dubbi di formazione sono pochi. Il primo e principale riguarda Kylian Mbappé, rientrato da poco dopo la brutta distorsione alla caviglia e che potrà accomodarsi al massimo in panchina. Out per infortunio, invece, Kurzawa e Verratti che non ci saranno.

Oltre a loro, assente anche un jolly come Angel Di Maria, squalificato. Davanti, con Icardi e Neymar, ci sarà Sarabia, mentre il centrocampo sarà formato da Herrera, Marquinhos e Gueye. Dietro, con Thiago Silva e Kimpembe, spazio a Kehrer e Bernat sulle fasce.

Atalanta-Psg, le probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Caldara, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic, Gomez; Zapata.

Psg (4-3-3): Navas; Kehrer, Thiago Silva, Kimpembe, Bernat; Herrera, Marquinhos, Gueye; Sarabia, Icardi, Neymar.

Atalanta-Psg, dove vederla in tv

Finalmente ci siamo: sarà la notte dell'Atalanta, pronta a scrivere un pezzo della storia di questa competizione. Le sorprese e i colpi di scena non mancheranno di certo in quella che si preannuncia una sfida scoppiettante e molto divertente, fra due squadre che amano giocare a viso aperto e che curano senza dubbio maggiormente la fase offensiva rispetto a quella difensiva.

Atalanta-Psg è in programma alle ore 21 allo stadio Da Luz di Lisbona e sarà visibile in diretta su Sky Sport 1 e Sky Sport Football e in chiaro su Canale 5. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Skygo e su Mediaset Play.

 

Atalanta Psg probabili formazioni (Getty Images)
Atalanta Psg probabili formazioni (Getty Images)