L'Atalanta è l'unica squadra italiana qualificata per i quarti di finale della Champions League. La squadra di Gasperini proverà l'impresa, domani sera, nella sfida contro il PSG di Tuchel. La Dea potrebbe essere favorita dal fatto che i francesi non hanno ripreso il campionato e potrebbero avere problemi, dunque, con il ritmo partita. Un ritmo che invece i nerazzurri hanno ritrovato subito post lockdown disputando partite da altissimo livello. 

Atalanta-PSG, probabili formazioni

Gasperini deve rinunciare ad Gollini e Ilicic, due assenze importanti per i nerazzurri. Il primo messo ko da una lesione che lo terrà fuori dai campi di gioco per diverso tempo, il secondo invece in Slovenia per problemi personali abbastanza gravi che lo stanno tormentando da parecchie settimane. Ieri il tecnico ha diramato la lista dei convocati, sono ventisei i calciatori chiamati dall'allenatore della Dea per la sfida ai transalpini. Chi scenderà in campo domani sera alle 21? Tra i pali spazio al vice Sportiello, mentre in difesa possibile spazio per il trio formato da Toloi, Palomino e Djimsiti con Caldara almeno inizialmente in panchina. Ballottaggio tra Pasalic e Malinovskiy per affiancare Gomez sulla trequarti alle spalle dell'unica punta Zapata. In mezzo al campo Freuler e de Roon con Hateboer e Gosens a presidiare le corsie esterne. 

Nel PSG il tecnico Tuchel ha espresso le sue preoccupazioni per la gara di domani sera. L'allenatore ha convocato sia Verratti che Mbappè, ma entrambi i calciatori non saranno in campo contro i nerazzurri. Un'altra assenza pesante è quella di Di Maria, che è squalificato. Ci sarà una vecchia conoscenza del nostro campionato, Mauro Icardi, al fianco di Neymar in attacco. Un'altra vecchia conoscenza del nostro calcio, Paredes, agirà in cabina di regia mentre la retroguardia sarà guidata da Thiago Silva e Marquinhos. 

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic, Gomez; Zapata.

PSG (4-3-3): Navas; Kehrer, T. Silva, Marquinhos, Kurzawa; Herrera, Paredes, Gueye; Sarabia, Icardi, Neymar.

Dove vedere in TV Atalanta-PSG?

Atalanta-PSG sarà visibile su Sky Sport ai canali Sky Sport. Gli abbonati Sky potranno utilizzare il servizio Sky Go per guardare l'incontro in streaming; in alternativa sarà possibile ripiegare su Now Tv, servizio on demand che consente di guardare i programmi della piattaforma satellitare acquistando uno dei pacchetti a disposizione.