Un recupero importante, la consapevolezza di affrontare la maggiore sorpresa dell'attuale Champions League, la fiducia nella forza della sua squadra: Thomas Tuchel ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League tra PSG e Atalanta. L'allenatore ha sùbito svelato le ultime sul recupero di Kylian Mbappé.

Le parole di Tuchel su Mbappé

Thomas Tuchel ha parlato subito delle condizioni di Kylian Mbappé: "Dovesse fare un buon allenamento, sarà in squadra, per Verratti invece non lo so, è ancora presto. Avremo la possibilità di finire la partita con Mbappé e Neymar, a loro piace giocare insieme".

Thomas Tuchel ha parlato in conferenza stampa (Getty Images)
Thomas Tuchel ha parlato in conferenza stampa (Getty Images)

Tuchel in conferenza stampa in vista dell'Atalanta

Tuchel, che qualche giorno fa si è infortunato alla caviglia, ha fatto i complimenti all'Atalanta: "Il loro modo di giocare è unico attaccano con sette giocatori, fanno uno contro uno praticamente lungo tutto il campo. Hanno segnato tanto, conteranno testa e tattica: dovremo saper soffrire. L'Atalanta è speciale, ma noi siamo molto forti". 

Tuchel infortunato alla caviglia (Getty Images)
Tuchel infortunato alla caviglia (Getty Images)

Tuchel sprona Mauro Icardi

L'allenatore del PSG ha spronato Mauro Icardi: "Sarà super importante per noi con l'infortunio di Mbappé e l'assenza di Cavani sarà fondamentale che dimostri di essere all'altezza di partite così. È ben integrato nel gruppo e può segnare sempre: può portarci in semifinale, lo deve dimostrare".

Tuchel sprona Mauro Icardi (Getty Images)
Tuchel sprona Mauro Icardi (Getty Images)

L'Atalanta di Gasperini, che ha parlato in conferenza stampa prima del tecnico del PSG, ha continuato a giocare, mentre i francesi si sono dovuti fermare. Tuchel però non è preoccupato: "Non è stato facile ricominciare dopo 4 mesi di sosta ma lo abbiamo fatto, abbiamo vinto due finali ed è stato il modo migliore per avvicinarsi a questo appuntamento".

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

PSG, la probabile formazione contro l'Atalanta

Contro l'Atalanta il PSG dovrebbe recuperare Mbappé, che però con ogni probabilità partirà dalla panchina; in avanti dovrebbero esserci Neymar, Sarabia e Icardi, con il francese pronto a subentrare nella ripresa. Marquinhos giocherà a centrocampo, mentre in difesa coppia centrale Thiago Silva-Kimpembe.

La probabile formazione: Navas; Kehrer, Thiago Silva, Kimpembe, Bernat; Marquinhos, Herrera, Gueye; Neymar, Icardi, Sarabia.