Conferenza stampa della vigilia per Gian Piero Gasperini, che si prepara allo storico appuntamento con il PSG in programma domani sera. Il tecnico dell'Atalanta ha analizzato il match e il percorso in Champions League dei bergamaschi, che puntano alla vittoria anche contro il club francese. Di seguito le sue parole.

Le parole di Gasperini in conferenza stampa

Gian Piero Gasperini ha dichiarato: "Sappiamo benissimo l'attesa che c'è intorno a questa gara, per la passione e l'amore che Bergamo ha intorno all'Atalanta. Quest'anno c'è una motivazione in più per tutto quello che è successo. Sarà una partita di calcio, ma dobbiamo rappresentare nel modo migliore il nostro territorio, regalando un sorriso".

Gian Piero Gasperini in conferenza stampa (Getty Images)
Gian Piero Gasperini in conferenza stampa (Getty Images)

Sulla sfida di domani: "Arriviamo nella miglior condizione mentale, abbiamo raccolto risultati importantissimi dopo il lockdown. La sfida di domani ha grande prestigio ma mi sono preoccupato essenzialmente di lavorare sulla nostra squadra".

Gasperini: "Avrei preferito giocare in 2 partite"

Gasperini avrebbe preferito la doppia sfida: "Sarà una partita secca, tanti dicono che è un vantaggio ma avrei preferito giocare in due partite. Non abbiamo parametri diretti nel confronto con i loro giocatori e abbiamo sempre fatto meglio nella seconda partita contro Dinamo, Shakhtar e City".

In ogni caso per l'Atalanta sarà una vittoria: "Non è detto che la mancanza di esperienza possa essere un aspetto negativo. Vogliamo fare bene, non perderemo mai, o vinceremo o impareremo e vogliamo provare a vincere".

Gian Piero Gasperini non teme il PSG (Getty Images)
Gian Piero Gasperini non teme il PSG (Getty Images)

Gasperini sulle assenze: "Sia per noi sia per loro"

Gasperini ha parlato anche delle assenze: "So che mancherà sicuramente Di Maria e a noi mancheranno Ilicic e Gollini. Per il resto vedremo domani. Mbappé è straordinario, sposta gli equilibri e noi ci prepareremo pensando che possa essere in campo dall'inizio".

Gasperini sicuro: "L'Italia tiferà per noi"

Gasperini è sicuro: tutta Italia tiferà per l'Atalanta. Il tecnico ha dichiarato: "Siamo la dimostrazione che anche una squadra senza blasone europeo può fare bene e raggiungere traguardi importanti attraverso gioco, entusiasmo e altre cose. Trovo e penso che alla gente piaccia molto, abbiamo una responsabilità verso noi stessi di non deludere. Vogliamo continuare a dimostrare che l'Atalanta può sedersi al tavolo dei più grandi".

Il lavoro e non la fortuna ha portato l'Atalanta dove è arrivata: "Il nostro girone era difficile, qualcuno dice che abbiamo avuto fortuna ma l'abbiamo avuta solo nel pareggio tra Dinamo e Shakhtar. Abbiamo poi vinto partite molto importanti".