La Salernitana mette l'Atalanta nel mirino. Sabato alle 15 all'Arechi arriva la squadra di Gasperini, alle prese con diverse defezioni e acciacchi. E allora l'occasione per i granata è ghiotta per ottenere altri punti fondamentali verso il traguardo salvezza. Con un recupero vitale in più in mezzo al campo su cui poter contare.

Candreva ci sarà in Salernitana-Atalanta

L'ultimo verdetto è quello che fa davvero ben sperare: Antonio Candreva ha confermato che tornerà a disposizione. Ci ha pensato lui stesso sui social, con un post con tanto di clessidra che sottolinea ormai un conto alla rovescia diretto verso lo zero circa il rientro in campo. «Candreva, Gyomber e Crnigoj sono pronti per essere di nuovo a disposizione del mister», ha annunciato poi il medico sociale Italo Leo.

Da capire ora dove e per quanto tempo sarà impiegato domani pomeriggio. Non è da escludere che Candreva sia titolare con l'Atalanta: potrebbe giocare sulla trequarti vicino a Kastanos o Dia (soluzione già vista diverse volte nelle ultime settimane) alle spalle della punta centrale che stavolta sarebbe Piatek, rigenerato dopo il gol di Empoli. Ad ogni modo si tratta di un recupero importante per Sousa che ha dovuto fare a meno di lui nelle ultime due gare con Fiorentina e, appunto, Empoli.

Sorridono anche i fantallenatori: proprio grazie alla nuova posizione in campo Candreva ha migliorato anche il suo rendimento al Fantacalcio, collezionando 2 gol e 2 assist nelle ultime 9 presenze a voto. Migliorerà il suo bottino contro l'Atalanta?

Candreva e il post sul ritorno in campo (Instagram)
Candreva e il post sul ritorno in campo (Instagram)