La Salernitana cederà Dia in estate? Il club granata dovrà riscattare per 12 milioni di euro l'attaccante entro il 31 maggio prima di decidere come muoversi per il futuro.
Calciomercato: Dia nel mirino delle big
La stagione di Boulaye Dia non è passata inosservata in Italia. L'attaccante di proprietà del Villareal ma in prestito alla Salernitana potrebbe presto diventare uomo mercato.
Secondo le ultime notizie di calciomercato, Dia sarebbe entrato nel mirino di Juventus e Inter oltre che di mezza Premier League. Per cedere la punta la società campana chiede 35 milioni di euro. Una cifra esagerata, oggi, che il presidente Iervolino spera servi ad allontanare i club interessati. La volontà di Dia sarà fondamentale in vista del futuro mercato estivo.
Tuttavia, tra i club maggiormente interessati a Dia in Italia, oltre ai citati, in pole ci sarebbe la Fiorentina di Rocco Commisso.
Fiorentina: primo approccio per Dia
Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Firenze, per mettere sotto contratto Boulaye Dia nella prossima stagione, la Fiorentina avrebbe già fatto circolare una prima proposta di acquisto.
Dal presidente Commisso a Pradè, passando per Barone e ovviamente il tecnico Italiano, tutti hanno apprezzato la prova della punta contro i viola nel 3-3 dell'Arechi.
Per provare ad anticipare la concorrenza, la Fiorentina starebbe pensando ad una proposta da 20 milioni di euro per Dia, accompagnata da un calciatore da scegliere nell'organico viola, gradito ai granata e a Paulo Sousa.
La società toscana, consapevole di dover muoversi in fretta per anticipare la Premier League, sarebbe già pronta a chiudere avvicinandosi alla cifra chiesta da Iervolino.
Fiorentina: due nomi sul tavolo per lo scambio
Tra i nomi che potrebbero far gola alla Salernitana per uno scambio con Dia, spiccano quelli di Ikoné e Kouame. I due attaccanti hanno ben figurato in questa stagione, anche se non hanno mai espresso il massimo del proprio potenziale. I due club dovrebbero tornare presto a parlare della possibile trattativa, sempre che nessun club inglese faccia "saltare il banco" rovinando i paini della Fiorentina.